• redazioneolimpica

Cortina 2021 verso il rinvio


La prima "prova generale" per Milano Cortina 2026 – e cioè le finali di Coppa del mondo di sci alpino, in programma dal 18 al 22 marzo nella città ampezzanaera stata annullata, nel pieno dell'emergenza-coronavirus. E ora la seconda, prestigiosa tappa verso i Giochi – e cioè i Mondiali di sci alpino di Cortina – rischia il rinvio. Una notizia preoccupante, anche perché la rassegna iridata è in programma a febbraio 2021.

Ad annunciarlo è stato Giovanni Malagò nel corso del programma Che tempo che fa, su Rai 2. "E' una scelta molto sofferta, ma di buon senso", ha affermato il presidente del Coni, " ed è stata presa perché la federazione è garante di molti aspetti finanziari. Se a ottobre o novembre ci sara' un problema, il Mondiale non si potrà fare nel 2021. Nel 2022 ci saranno le Olimpiadi invernali a Pechino, dunque si dovrebbero fare prima i Giochi e poi i Mondiali di Cortina".

Domani dunque Flavio Roda, presidente della Fisi, chiederà il rinvio alla Federazione internazionale. Data proposta, marzo 2022.

primosegno.png

P. IVA 03709460160

Via Frizzoni n.22,24121 Bergamo (IT)

CONTATTACI

primo-segno-week.png
bergame-logo-png.png
_Primosegno ARTE.png
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now